Trekking Cala Luna – Escursione da Cala Fuili a Cala Luna

Cala Luna, spiaggia situata nel Golfo di Orosei, è raggiungibile sia via mare che via terra. Per gli amanti della natura selvaggia ed incontaminata, raggiungere Cala Luna via trekking è la soluzione ideale.

Un breve tragitto in auto consente di raggiungere Cala Fuili, dalla quale è possibile intraprendere il sentiero per la splendida spiaggia di Cala Luna.

Cala Fuili è una piccola, incontaminata e panoramica caletta del Golfo di Orosei, ricadente nel territorio di Dorgali e poco distante dalle famose Grotte del Bue Marino.

Durante buona parte del percorso si riesce a scorgere il mare, notevole è il contrasto creato tra l’azzurro del mare ed il verde dei lecci e dei ginepri che incorniciano i sentieri. Il consiglio è quello di effettuare il percorso in primavera quando la spiaggia non è tanto affollata e le temperature non sono eccessive; in questo periodo Cala Luna conserva ancora quelle caratteristiche di pace e tranquillità, che unite alla bellezza del luogo la rendono un posto difficilmente dimenticabile.

Maestose, enormi e imponenti. Le grotte sull’arenile della spiaggia di Cala Luna, offrono una vista panoramica verso il mare azzurro e sono un vero paradiso per gli occhi e per l’anima. Nelle calde giornate d’ estate, offrono riparo per poter gustare un pranzo al sacco. Imperdibili per chi le visita e nuovo trend in crescita, gli scatti fotografici da postare nei social!

Per chi non ama camminare durante la sua vacanza al mare, può tranquillamente raggiungere Cala Luna con l’escursione guidata o con il servizio di noleggio gommone.

Sara & Claudia



DETTAGLI DEL TREKKING DA CALA FUILI A CALA LUNA

Distanza: 5,5 km circa
Tempo di percorrenza: 2 ore circa per tratta
Dislivello: 500 mt
Difficoltà: Media

Gli immancabili!
Scarpe da trekking – buona scorta d’acqua – crema solare – macchina fotografica


Pubblicato il 17.03.2022