FAQ

Domande frequenti relative ai servizi di noleggio ed escursione guidata

FAQ - Domande frequenti

In questa sezione troverai le principali risposte alle domande relative ai servizi di noleggio ed escursione guidata che la Daymar offre a Cala Gonone.
Qualora avessi ulteriori dubbi o hai necessità di un supporto ancora più accurato ti invitiamo a contattarci ai nostri recapiti email, telefonici e social.

  • Documento di riconoscimento in corso di validità, quali carta d’identità, passaporto o patente.
  • Telefono cellulare
  • Deposito cauzionale in contanti
  • Età minima 21 anni

I nostri gommoni sono tutti motorizzati Yamaha 40 hp, per cui non è necessario possedere la patente nautica.
Prima della partenza sarà nostra cura informarvi delle regole da seguire durante la giornata e mostrarvi a lato pratico, con una mini lezione di guida, come utilizzare il gommone.

Il costo del carburante non è incluso nel costo del noleggio. Il suo consumo dipende da tanti fattori quali, numero di persone e quantità di bagagli portati a bordo, stile di guida e le condizioni meteo marine (mare mosso e vento contrario richiedono maggiore sforzo al motore e di conseguenza, maggior consumo di carburante). Per avere uno stile di guida corretto è necessario portare il gommone subito in planata e assestare il natante sul suo corretto assetto.
Al rientro in porto, con un nostro assistente, è necessario recarsi presso il distributore di benzina e rabboccare il carburante consumato. In questo modo verrà corrisposto solo l’effettivo importo consumato e non una stima approssimativa.

I nostri gommoni sono dotati di serbatoi di minimo 40 litri, quantità abbondantemente sufficiente per visitare il Golfo di Orosei dal porto di Cala Gonone fino a cala Goloritzé, senza necessità di rabbocchi con taniche di carburante.

Il giorno del noleggio è richiesta una cauzione in contanti di 200€, se al rientro in porto il gommone non ha subito danni di nessun tipo, l’importo viene immediatamente reso.

I gommoni hanno un’assicurazione RC per danni causati a terzi (persone o imbarcazioni). Eventuali danni o perdite causati al gommone, per dolo, negligenza, disattenzione o incuria, saranno addebitati al cliente.

Controllare l’integrità del natante, dell’elica, del piede del motore e la presenza delle dotazioni di bordo e che il serbatoio del carburante sia pieno. Comunicare eventuali difetti o mancanze riscontrati al momento della consegna.

La società Daymar è Pet Friendly!
I vostri amici a quattrozampe sono ammessi a bordo dei gommoni noleggiati in autonomia, ma non nel tour guidato. Nelle spiagge ricadenti nel territorio del comune di Baunei, questi non possono sbarcare.

Lo staff Daymar consiglia di portare a bordo il necessario per passare una giornata indimenticabile!
Da non dimenticare acqua sufficiente per la giornata, cibo, ombrellone, borsa frigo (no igloo), pinne e maschera, crema solare, telo mare, abbigliamento adeguato per la navigazione e per la spiaggia.

È consigliabile prevedere un pranzo al sacco in quanto solo in lata stagione, alcune spiagge sono munite di punti ristoro.

Il rientro anticipato per condizioni meteorologiche sfavorevoli, non comporta il diritto a riduzioni o rimborsi del costo del servizio scelto.

È consigliabile partire con largo anticipo per ovviare ai ritardi legati al traffico e alla quantità esigua di parcheggi nei pressi del porto di Cala Gonone.

No, a bordo è necessario salire a piedi scalzi.

A differenza del noleggio gommone in autonomia, in cui almeno un passeggero deve ormeggiare il gommone a debita distanza dalla spiaggia, con l’escursione guidata o il noleggio in esclusiva con skipper, i passeggeri (ove consentito) vengono fatti sbarcare in spiaggia.

Per visitare il Golfo di Orosei, è consigliabile avere a disposizione una giornata intera.
Qualora si abbia solo la mattina a disposizione, è possibile noleggiare un gommone in autonomia, con o senza skipper. Se invece si dispone solo del pomeriggio, consigliamo la visita di cala Luna e le grotte del Bue Marino, perché punti di interesse più vicini al porto di partenza.